Lista dei Faucet Ethereum-- Aggiornata --

Ethereum è al momento la seconda cryptomoneta più importante per capitalizzazione: merito di un progetto molto solido che si basa su una piattaforma per la creazione e la pubblicazione peer-to-peer di applicazioni decentralizzate o smart contract.

Questa valuta rappresenta quindi un nuovo modo di intendere la blockchain rispetto al Bitcoin, facendo intravedere potenzialità enormi: ecco quindi una lista dei migliori faucet Ethereum.

Valore di 1 Ethereum
Rank Nome Faucet Ricompensa
per Claim
Timer Payout Metodo
Payout
Voto Guadagna
1 FireFaucet ETH variabile autofaucet 24 o 3 USD Diretto
FaucetPay
Voto 5 stelle per il Faucet ETH ricevi
ethererum
2 Autoclaim ETH variabile autofaucet immediato FaucetPay Voto 5 stelle per il Faucet ETH ricevi
ethererum
3 Bucksify ETH variabile + BONUS 1 ora 300.000 BXT Diretto Voto 5 stelle ricevi
ethereum
4 Coin Diversity ETH variabile 1 minuto immediato FaucetPay Voto 5 stelle ricevi
ethereum
5 Claim Free Coins ETH 60 gwei ETH 1 minuto immediato FaucetPay Voto 5 stelle per il Faucet ETH ricevi
ethereum
6 Cryptojunkie ETH variabile + BONUS 5 minuti o autofaucet 10 Junkie Coins FaucetPay Voto 4 stelle per il Faucet ETH ricevi
ethereum

La criptomoneta Ethereum (ETH)

La cryptomoneta Ethereum

Nata nel 2014 per opera del programmatore russo Vitalik Buterin, Ethereum è una piattaforma basata sulla tecnologia della blockchain, che permette non solo scambi di valore, ma anche la creazione e la gestione di smart contract. Questi ultimi rappresentano il vero valore aggiunto di questa cryptomenta: essi sono in pratica dei software decentralizzati che vengono eseguiti esattamante come vengono programmati senza alcuna interferenza esterna, verificando e rispettando le negoziazioni stipulate tra i contraenti per scambi di denaro, azioni o qualsiasi altro bene. Questi "contratti intelligenti" possono quindi essere usati per realizzare moltissime operazioni quali sistemi elettorali, proprietà intellettuale o registrazione di domini; uno degli usi della piattaforma che hanno di più fatto parlare di sè è la creazione di token, ossia di altre monete digitali che girano sulla blockchain di Ethereum, utilizzate per lanciare delle ICO (Initial Coin Offerings), ossia una sorta di crowfunding per startup.

Il funzionamento degli smart contract viene pagato in Ether (o Ethereum), che è la cryptomoneta che fa da "carburante" della piattaforma, fungendo sia da mezzo di scambio di valore tra i contrenti, sia da incentivo per gli sviluppatori affinchè realizzino applicazioni di buona qualità mantenendo sana la rete.

Le enormi potenzialità di questa innovativa tecnologia e i suoi tanti ambiti di applicazione hanno reso Ethereum una delle migliori monete peer to peer in circolazione, tanto da aver avuto un grande incremento sia di prezzo che di capitalizzazione nell'ultimo anno. Questa valuta non è passata inosservata nemmeno agli occhi di grandi aziende come Microsoft, Mastercard o Cisco, che, assieme ad altre, si sono unite in una organizzazione no-profit, denominata Enterprise Ethereum Alliance, atta a promuovere lo sviluppo di applicazioni basate sulla sua blockchain.

Come minare Ethereum

A partire da settembre 2022, Ethereum ha completato la transizione al protocollo Proof of Stake (PoS) con l'aggiornamento noto come The Merge, che ha sostituito definitivamente il mining basato su Proof of Work (PoW). Questo cambiamento ha reso obsoleti i metodi tradizionali di mining per Ethereum, eliminando la necessità di schede grafiche (GPU) e altri hardware utilizzati in precedenza per creare Ether.

Con il nuovo sistema PoS, i validatori (non più miner) sono selezionati per aggiungere blocchi alla blockchain in base alla quantità di Ether che hanno messo in staking. Per diventare un validatore su Ethereum, è necessario immobilizzare almeno 32 ETH nel protocollo. Questo passaggio a PoS ha ridotto drasticamente il consumo energetico della rete Ethereum e ha eliminato la necessità di attrezzature costose, rendendo il processo di validazione più accessibile e sostenibile.

Le GPT per guadagnare Ethereum gratis

Ci sono altri metodi oltre ai faucet ed al mining per ricevere gratuitamente Ethereum, ossia i siti Get Paid To come quelli di seguito elencati.

Tramite questi è possibile accumulare molti Gwei ETH guardando video, completando sondaggi o installando applicazioni mobile.

Sito Tipo Compiti Payout
minimo
Metodo
Payout
Referral Guadagna
Rewardy Paid to Listen
  • Ascoltare Musica
  • Guardare Live
  • Guardare Video
  • Rispondere a Quiz
2.000 punti Diretto 5% guadagna
ethereum
Bucksify GPT
(Get Paid To)
  • Fare sondaggi
  • Guardare video
  • Installare App
  • Iscrizione siti
50.000 BXT Diretto 10% guadagna
ethereum
EarnCrypto GPT
(Get Paid To)
  • Fare sondaggi
  • Guardare video
  • Installare App
  • Completare offerte
immediato dopo i primi 40 punti Diretto 10% guadagna
Ethereum

I wallet online per Ethereum

Essendo Ethereum una delle crittomonete più importanti, sono davvero molti i wallet che possono essere usati per conservarlo, oltre a quello ufficiale. Tra i portafogli desktop sono da segnalare in particolare Metamask ed Exodus, mentre tra quelli online dedicati vi è MyEtherWallet: si tratta tutti di portali che supportano anche i token ERC20 della piattaforma Ethereum.

particolarmente indicati per la loro comodità sono poi i wallet online multicoin, come quelli indicati qui di seguito, in quanto permettono un utilizzo semplificato, accessibilit` da più dispositivi tramite il browser e parecchi servizi aggiuntivi, come faucets ed exchange interni.

Wallet Cryptovalute
supportate
Device Sicurezza Fees Servizi
aggiuntivi
prendi
wallet
Coinbase Ethereum Bitcoin Litecoin Bitcoin Cash Sito Wallet Coinbase App Wallet Coinbase Sicurezza del portafoglio alta variabile
  • Exchange
portafoglio
Ethereum

Gli exchange che tradano Ethereum

Ethereum è uno dei più solidi e promettenti progetti del mondo delle criptovalute, per cui si presta meglio ad investimenti di lungo periodo, visto il suo trend costantemente crescente.

Tradare Ethereum può, comunque, avere dei vantaggi anche nel breve periodose si è capaci di approfittare della grande volatilità insita in tutte le crypto. Di seguito proponiamo, quindi, alcuni degli exchange migliori per Ethereum, che permettono di scambiarlo con Bitcoin ed altre criptovalute.

Exchange Valute Pro e Contro Fees Trading
minimo
trada
ora
Magnatus ETH, BTC, LTC, BCH + altre
  • Vantaggio dell'exchange MagnatusSupporta Paypal
  • Vantaggio dell'exchange MagnatusPiattaforma semplice
  • Vantaggio dell'exchange MagnatusElaborazioni rapide
  • Contro dell'exchange MagnatusScambi meno regolamentati
Fee deposito
No
Fee prelievo
No
Fee scambio
1,78%
ETH/EURO
0,084 ETH
scambia
ethereum
Binance ETH, BTC, LTC, BCH + oltre 100
  • Vantaggio dell'exchange BinanceCommissioni basse
  • Vantaggio dell'exchange BinancePiattaforma semplice
  • Vantaggio dell'exchange BinanceMolte cripto supportate
  • Contro dell'exchange BinanceNon supporta monete FIAT
Fee deposito
No
Fee prelievo
Si
Fee trading
0,1%
BTC/USDT
0,001 BTC
scambia
ethereum
Yobit ETH, USD, BTC, BCH + oltre 350
  • Vantaggio dell'exchange YobitInterfaccia user-friendly
  • Vantaggio dell'exchange YobitFaucet criptomonete
  • Vantaggio dell'exchange YobitPossibilità di fare Lending
  • Contro dell'exchange YoibtLentezza del sito
Fee deposito

Fee prelievo

Fee trading
0,2%
ETH/BTC
10000 sat BTC
scambia
ethereum
HitBTC ETH, BTC, USDT, EUR + oltre 100
  • Vantaggio dell'exchange HitBTCModalità Demo
  • Vantaggio dell'exchange HitBTCAlto volume di trading
  • Contro dell'exchange HitBTCVerifica complicata
Fee deposito

Fee prelievo

Fee trading
0,1%
ETH/BTC
0,001 ETH
ETH/USDT
0,001 ETH
scambia
ethereum